VIOLENZE SULLA COMPAGNA, 33ENNE NEI GUAI

Comportamenti violenti, ingiurie, scenate di gelosia, acuite dall’abuso di alcol: in una parola atti persecutori. Vittima la compagna e madre dei suoi figli. È questo il reato che viene contestato a un 33enne pugliese, residente a Cam pobasso, nei confronti del quale la settimana scorsa il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Campobasso – su richiesta della Procura della Repubblica – ha emesso l’ordinanza per l’applicazione della misura cautelare, prevista dal Codice di Procedura Penale, dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa ai luoghi frequentati con controllo elettronico. Sono stati i Carabinieri della stazione di Campobasso a dare esecuzione al provvedimento.

Un provvedimento che il giudice ha ritenuto necessario per salvaguardare la donna – nonchè i suoi due figli minori – che, a causa dei comportamenti del compagno (coetaneo) viveva in un costante stato di ansia e di timore per la propria incolumità.

L’attività investigativa condotta dai carabinieri coordinati dalla Procura ha consentito di ricostruire il fatto anche attraverso alcuni elementi probatori forniti dalla vittima. “La vicenda in questione – rappresenta l’ennesimo episodio di una tipologia delittuosa che emerge sempre più ricorrentemente e il cui contrasto capillare, tra gli obiettivi di questa Procura, è doveroso e necessario anche al fine di prevenire i reati più gravi”, così in una nota a firma del procuratore della Repubblica Nicola D’Angelo.