VERSO MONTEROSI – CAMPOBASSO

Mister Cudini costretto a cambiare, allo stadio Rocchi di Viterbo. Ad imporglielo è anche il giudice sportivo che ha fermato come ormai ben noto, per tre giornate, Cristian Fabriani, squalifica in un certo senso anche prevedibile.

E allora per il Monterosi cambierà la difesa, e chissà che mister Cudini non possa mischiare le carte in altre zone del campo dove per ora, tutti sono disponibili.

Nel frattempo è stata inaugurata la prevendita per i tifosi rossoblù che vorranno raggiungere il campo neutro di Viterbo domenica sera, dove si giocherà Campobasso – Monterosi. Poco più di 1.000 i biglietti messi a disposizione della tifoseria ospite. Un numero certamente cospicuo e che lascia intendere anche il fatto che la squadra laziale non abbia un grosso seguito in serie C, viste anche le dimensioni del comune che può contare poco meno di 5.000 abitanti.

I laziali vincitori del qualche mese fa del girone G di quarta serie, non dispongono di una struttura sportiva adeguata alla categoria così hanno chiesto ed ottenuto ospitalità dal comune di Viterbo.

Insomma, il Campobasso ha ripreso a correre in vista dell’esterna nell’alto Lazio. Si è rivisto in Molise anche Pietro Ladu, il centrocampista sardo fermo ai pit stop per infortunio. Si è recato agli allenamenti per portare un saluto ai compagni che hanno ricambiato la visita di cortesia.

Allenamento in cui il tecnico si è confrontato in maniera piuttosto pacata sugli aspetti da correggere dopo il K.O interno contro il Taranto. Una gara che ha si evidenziato la capacità di produrre gioco da parte del Campobasso, ma anche un’eccessiva facilità con cui gli undici di Laterza, hanno riportato a casa i 3 punti.