URNE APERTE
Dalle 7 del mattino fino alle 23 di domenica urne aperte in tutto il territorio molisano. Gli elettori sono chiamati a rinnovare il consiglio regionale e il presidente. In molti già in mattinata hanno preso possesso delle proprie schede elettorali e si sono recati al seggio. Tra i 4 candidati solo uno potrà festeggiare il suo approdo sullo scarno più alto di palazzo Moffa, toma nel centrodestra, Venziale nel centrosinistra, greco con il movimento 5 stelle, e di giacomo di Casapound hanno dato vita in questo mese a una campagna elettorale che in ogni caso passerà alla storia come la più decussa, vociferata e importante anche in relazione alle consultazioni nazionali per la formazione del nuovo governo.
Il Molise è diventato epicentro della politica nazionale e tutta questa attenzione si spera possa incidere positivamente anche per abbattere il piu’ possibile l’astensionismo. Oltre 332 mila gli elettori molisani divisi in 136 comuni oltre ai residenti all’estero. 394 le sezioni che dopo le 23 dovranno essere scrutinate. Anche i tempi per scoprire gli esiti finali non dovrebbero allungarsi sino all’alba in considerazione dell’abolizione del voto disgiunto si immagina di accelerare il lavoro di conteggio delle preferenze.
Tra meno di 24 ore quindi il Molise conoscerà il suo nuovo governatore e a tutti i nostri telespettatori non possiamo che rinnovare l’invito a seguire sui nostro canale tutte le fasi degli scrutini e i dati che emergeranno progressivamente dalla prefettura. Trsp come sempre ascolterà le voci dei protagonisti e i commenti a caldo già dalle prime proiezioni. Vincitori e vinti saranno ai nostri microfoni per analizzare anche successivamente ai dati definitivi ciò che ne sarà della nostra regione per i prossimi 5 anni.