UNIMOL PROMOSSA DA AGENZIA VALUTAZIONE

Qualità soddisfacente e attestati di buone pratiche molto soddisfacenti: l’Università degli Studi del Molise porta a casa la brillante promozione rilasciata dall’ Agenzia Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca . L’ufficialità del giudizio finale in queste ore con la pubblicazione del rapporto per l’accreditamento periodico delle sedi e dei corsi di studio: Unimol ottiene il suo sigillo di qualità più autorevole con un voto complessivo B, che corrisponde a “soddisfacente”, in una scala che va da A a D.
“Felici e orgogliosi di questa valutazione per noi e per tutti i nostri studenti e studentesse: l’accreditamento è l’unica valutazione che conta nel sistema universitario italiano e il giudizio conseguito è davvero molto buono. così la soddisfazione del Rettore Luca Brunese. L’ANVUR – ha sottolineato – ha certificato che abbiamo competenza e mezzi per svolgere la nostra funzione, evidenziando che lo facciamo in maniera sempre più qualificata. Prendiamo anche le raccomandazioni ricevute come uno stimolo a fare di più e meglio”,
La Commissione di esperti ha passato ai raggi X la realtà universitaria del Molise e ha valutato tutto: la qualità dei corsi di studio e di dottorato, i servizi agli studenti, la loro centralità, l’internazionalizzazione, le infrastrutture, la strategia dell’Ateneo, la sua pianificazione e organizzazione, la qualità della ricerca e l’impatto sociale dell’Università. I giudizi sono positivi quasi in ogni area e settor. Infinew, l’ANVUR definisce come buona prassi “il contributo che UniMol dà alla programmazione sanitaria regionale del Molise grazie all’integrazione tra attività didattiche, scientifiche e assistenziali”.