UNA NUOVA PERTURBAZIONE STA INVESTENDO IL CENTRO SUD

Una nuova perturbazione ha portato il molise a svegliarsi sotto una nuova coltre nevosa. Sentiamo nel prossimo servizio l’andamento dei prossimi giorni

La primavera non fa altro che farsi attendere perchè il giorno dopo l’equinozio che segna l’ingresso della stagione più calda, il molise si è svegliato sotto la neve. I fiocchi, che ieri pomeriggio erano caduti sulle montagne della regione come Campitello Matese e in alto molise, dalle prime ore della mattinata hanno imbiancato il capoluogo e diversi paesi.

Alcuni sindaci hanno ordinato la sospensione dell’attività didattica: scuole chiuse a Ripabottoni, Torella, Frosolone, riccia, Mirabello, Morrone.
A Campobasso, invece, la situazione è serena, dovuta alla tipologia dei fiocchi caduti caratterizzati da acquosità e pesantezza tipica della neve di marzo, e non si prevede la chiusura delle scuole salvo ulteriori peggioramenti, considerato l’andamento regolare del traffico. Proprio l’inconsistenza della neve fa presupporre che dovrebbe sciogliersi non appena le temperature regaleranno qualche grado in più. Fenomeno che purtroppo si farà attendere ancora qualche giorno. Ma nulla in confronto al ghiaccio che ha fatto da base alla perturbazione di gennaio.