Un ambulatorio medico della Giovanni Paolo II a Cercemaggiore
Un nuovo Centro Medico al servizio del territorio presto aprirà i battenti nei locali del convento di Santa Maria della Libera a Cercemaggiore. Firmata oggi la convenzione che sancisce ufficialmente l’inizio della collaborazione istituzionale tra l’Amministrazione, guidata dal Sindaco Vincenza Testa, e la Fondazione “Giovanni Paolo II”. “Abbiamo ritenuto opportuno e necessario favorire la presenza sul territorio comunale di un Poliambulatorio” commenta il Sindaco Vincenza Testa “l’obiettivo è facilitare l’accesso ai servizi sanitari a tutta la popolazione. Abbiamo scelto la Fondazione perché è un’eccellenza universalmente riconosciuta. Ringrazio il Direttore Generale, dottor Zappia, che ha accolto favorevolmente la nostra proposta, che oggi diventa realtà”, conclude il sindaco. L’idea nacque in occasione delle Giornate della salute organizzate dalla Cattolica presso i locali della scuola comunale. Visto il grande interesse della popolazione, l’Amministrazione Comunale si è fatta promotrice di questo progetto coinvolgendo la Fondazione. Il nuovo Poliambulatorio nasce per offrire servizi sanitari d’eccellenza all’intera area della valle del Tammaro e del Fortore, ma anche ai cittadini della vicina Campania. Il Centro ha già ricevuto le autorizzazioni amministrative, sono in fase di completamento i lavori di adeguamento strutturale. Diverse le prestazioni erogate: esami di Laboratorio; visite ginecologiche; visite chirurgiche; Visite cardiologiche; Medicina del dolore e fisioterapia. Verranno organizzati anche eventi formativi, progetti di ricerca a soprattutto attività sociali al servizio delle persone più deboli.
“Siamo un’ istituzione sanitaria no profit di ispirazione cristiana che opera nell’esclusivo interesse della comunità, senza alcuna finalità lucrativa” commenta il Direttore Generale, Mario Zappia, “ringrazio l’amministrazione comunale che ci ha scelto per realizzare questa iniziativa in cui crediamo molto”.
Il progetto rientra nelle iniziative sociali promosse dalla Fondazione sul territorio in coerenza con i proprio valori di riferimento. Il Centro sarà pienamente operativo agli inizi della prossima primavera.