Tre arresti per spaccio di droga a San Martino in Pensilis
Operazione antidroga dei Carabinieri a san Martino in Pensilis. Tre gli arresti, due in carcere, un pluripregiudicato di 44 anni di San Martino in Pensilis e un 33enne sempre del basso Molise e un giovane di Campomarino sorpreso in flagranza di reato. E’ questo l’esito delle indagini aperte dalla Procura della repubblica di Larino a seguito di una serie di segnalazioni da parte dei cittadini in merito ad alcuni movimenti sospetti registrati. Proprio il nome “Le stradelle” appunto, è stata la denominazione dell’attività investigativa a conferma del fatto che le cessioni cristallizzate fossero state accertate nel centro della località sammartinese. Le indagini, durate quattro mesi e conclusesi poco prima dell’estate scorsa, sono state poste in essere con sofisticate apparecchiature, appostamenti e riscontri investigativi per un giro d’affari che fruttava nelle tasche degli indagati almeno cinquemila euro lordi al mese.
E’ stato il comandante provinciale di Campobasso, Luigi Delle Grazie, a sottolineare l’importanza delle denunce dei cittadini.
Gli acquirenti provenivano, per la maggior parte, dal Basso Molise e dalla zona costiera termolese ed avevano un meccanismo ben rodato nell’acquisizione della sostanza stupefacente. Gli assuntori, infatti, giungevano dinanzi l’abitazione di uno degli indagati con il danaro e, dinanzi la porta, ricevevano la droga per poi allontanarsi repentinamente tra le strette vie del paese.