TERMOLI, NOMINATA LA NUOVA GIUNTA
A Termoli, il sindaco Nico Balice, ha provveduto a comporre la Giunta in attesa della prima seduta del consiglio comunale fissata per il 10 luglio.
Due assessori a Fratelli d’Italia, entrambe donne, Silvana Ciciola e Paola Cecchi. 1 assessore per Popolari per l’Italia: Mariella Vaino ; uno per Dirilli e Libertà: Michele Barile che avrà la delega anche di vice sindaco. 1 assessore a Forza Italia: Enrico Miele e uno in quota Lega a Michele Cocomazzi . unico gruppo non rappresentato in Giunta è Termoli Insieme.
Questa la composizione dell’esecutivo in attesa dell’assegnazione delle deleghe assessorili che come preannunciato dal sindaco, Balice, saranno distribuite dopo la seduta consiliare del 10 luglio.
La presidenza del Consiglio comunale – la cui elezione è prevista proprio in occasione della prima seduta del consiglio – andrebbe ad un altro esponente di Fratelli d’Italia: Annibale Ciarniello.
Ricordiamo che gli assessori per legge dovranno dimettersi e lasciare spazio in consiglio comunale ai primi dei non eletti: per Fratelli d’Italia subentreranno: Francesco Rinaldi e Giuseppe Terone; Per Forza Italia: Agostino De Fenza; per la Lega: Pino Nuozzi; per Diritti e libertà: Maurizio Santilli e per i Popolari per l’Italia: Timoteo Fabrizio.