TAJANI: NON DIMENTICHIAMO IL MOLISE, IL GRILLISMO NON E’ LA SOLUZIONE
Stima nei confronti del Molise e sostegno al candidato presidente della regione Molise donato toma con il battesimo della lista di forza Italia, gli esiti della doppia visita molisana del presidente dell’europarlamento Antonio Tajani. “a Isernia per lanciare un messaggio: non dimentichiamo il Molise” questa la frase di esordio del suo intervento ad Isernia dove ha fatto tappa al comune e poi al museo paleolitico per incontrare amministratori, categorie produttive, funzionari del sito la pineta e parlare di sviluppo, quindi, di programmazione.
Negativo il suo giudizio sul reddito di cittadinanza. Le parole chiave per l’esponente di forza Italia sono: trasparenza, sicurezza, riduzione della spesa pubblica e, soprattutto, investimenti in infrastrutture e turismo.
Per quanto concerne gli aspetti politici, invece, Tajani non ha dubbi: l’unico governo possibile è a guida centrodestra. E proprio a sostegno della coalizione molisana, Tajani ha fatto tappa successivamente a Campobasso, dove ad attenderlo c’era la sala gremita del Centrum Palace pronta ad inaugurare la lista di forza Italia “ sono convinto – ha dichiarato – che l’elettorato darà al centrodestra la possibilità di governare e di cambiare questa regione, con un progetto che è quello del #perbenetour, identidicando in donato toma la figura che potrà avvicinare il Molise all’Europa. Non sono mancati i riferimenti alle questioni della politica nazionale, partendo dalle trattative per la formazione del nuovo governo su cui ha specificato: non giochiamo ne’ a monopoli ne’ a Risiko”.
Parole, quelle pronunciate da tajani, intervenuto dopo la coordinatrice regionale di forza Italia e neo deputata Annaelsa Tartaglione, che con nunzio luciano, candidato azzurro al senato, ha presentato la squadra degli azzurri.