SGOMENTO PER LA MORTE DI SERGIO GENOVESE
Si è spento in queste ore il professore Sergio Genovese. Avrebbe compiuto 67 anni il prossimo maggio. Un amico di TRSP e TUTTOMOLISE e sempre disponibile a partecipare alle nostre trasmissioni sia in ordine sportivo che di quelle legate al mondo della scuola. Un male incurabile lo ha portato via nonostante abbia lottato da par suo in tutti questi mesi. Un male incurabile lo ha strappato all’amore della sua città, per la quale si è speso nel corso della sua lunga e brillante carriera. E proprio di recente, insieme ad un altro amico di questa emittente, Gennaro ventresca, aveva scritto e presentato il libro, “Campobasso, gli specchi della memoria”. La scuola, lo Sport (primo fra tutti il calcio) ed il giornalismo. Era un personaggio poliedrico Sergio Genovese. Una carriera, la sua, che muove i primi passi nel mondo del calcio con le acli di antonello Toti e antonio Rauso, poi presidente del settore giovanile e scolastico della Figc e ancora preparatore atletico del Campobasso di Adelmo Berardo. Quindi, il tuffarsi a pieno ritmo nel mondo della scuola per l’insegnamento dell’educazione fisica. Anni tra palestre e campetti, poi il salto di qualità, quando diventa dirigente scolastico, al Liceo Classico “Mario Pagano”, negli ultimi anni della sua onorata carriera scolastica.
Scuola e sport in un connubio inscindibile che lo ha portato a collaborare, da amico, con la nostra emittente. Sia nelle trasmissioni sportive legate al mondo del calcio riempendole di contenuti attraverso le sue argomentazioni sempre precise e puntuali.
Al pari delle trasmissioni legate all’attualità del mondo della scuola che lo ha visto sempre diretto e competente sui temi del settore e accalorato a difendere le ragioni dell’istruzione.
Oggi, se ne è andato via innanzitutto un amico, un testimone della nostra emittente televisiva. Così come un uomo di altri tempi legato strettamente ai valori, quelli più sani e genuini della nostra società. E con uno sguardo profondo sulla sua città o, meglio, di quella Campobasso che non c’è più.
Sergio Genovese nella sua eleganza di uomo di sport e di scuola.
Alla famiglia Genovese le condoglianze dell’editore, della redazione giornalistica e dei tecnici tutti