SERIE D, OLYMPIA AGNONESE: IL PRESIDENTE MARIO RUSSO RASSEGNA LE DIMISSIONI

Situazione piuttosto complicata in casa Olympia Agnonese. Nella mattinata di oggi, infatti, il presidente della società Mario Russo ha comunicato – per conto e nome del Direttivo – le dimissioni dagli incarichi societari.

“Si evidenzia che i componenti dell’attuale direttivo – si legge nella nota ufficiale della società – nel corso della stagione sportiva 2022 – 2023, hanno gestito una situazione di
impegno e lavoro estenuante che ha comportato enormi sacrifici che si sono ripercossi nel lavoro e
negli affetti familiari. Nonostante ciò e nonostante il quasi totale e completo disinteresse della Comunità, si è riusciti a
condurre una attività di tutto rilievo con interessanti risultati sportivi da parte della prima squadra e con ottime performance da parte del settore giovanile”.
A questo si aggiunge che l’attuale società ha concluso in pareggio il bilancio annuale. Situazione che poteva concludersi sicuramente in attivo se – come dichiarato dal presidente – tutti avessero mantenuto gli impegni promessi.

La società – composta da soltanto cinque membri del direttivo – ha provato più volte a porre fine ad una situazione insostenibile e sicuramente instabile. Ma tutti i tentativi sono stati vani. L’ultimo, dopo la fine del campionato, quello di fare una riunione. Riunione alla quale hanno partecipato soltanto sette persone, senza rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
“Si è cercato con costanti contatti di allacciare un discorso con l‘altra Società Agnonese dei Donkeys – ha aggiunto Mario Russo – al fine di elaborare un discorso unitario e di fusione che avrebbe consentito un notevole risparmio di energie personale ed anche economico, ma le risposte sono state vaghe e discordanti; tale inutile attesa, ha provocato un ritardo nella presentazione di questo documento”.

Nel ringraziare gli sponsor e le persone che hanno collaborato, il presidente, ormai ex, ha dichiarato che la contabilità resta a disposizione dei soggetti – siano essi pubblici o privati – che ne vogliano prendere parte.
Insomma una situazione sicuramente difficile. Ora bisognerà attendere di ascoltare anche l’Amministrazione Comunale e capire se c’è volontà – anche da parte di altri – a voler rilevare la società altrimenti l’Olympia Agnonese smetterebbe di esistere.