SERIE D, NEL GIRONE F SI TORNA IN CAMPO DOMENICA DOPO L’ANTICIPO DI GIOVEDĺ SANTO
Mancano soltanto quattro giornate al termine della stagione calcistica della Serie D.
Nel girone F continua a dominare la scena il Pineto, primo della classe con 67 punti. Nonostante il primato in classifica, la compagine abruzzese nel turno infrasettimanale – nell’anticipo di giovedì per le festività pasquali – è riuscita a conquistare inaspettatamente un pari contro il fanalino di coda Tolentino, in un match terminato a reti inviolate.
Si è portata a 60 punti, invece, la Vigor Senigallia – seconda della classe – dopo aver rimontato il Matese in una gara le cui sorti sembravano quasi certe e in cui la squadra campana sembrava voler conquistare a tutti i costi i tre punti.
La terza forza della griglia, il Trastevere, è ormai distante 12 punti dalla prima e, nello scorso turno, ha conquistato il bottino pieno contro il Nuova Florida.
Il Cynthialbalonga ha subito, invece, una sconfitta dalla Vastese, che ha il suo peso soprattutto in chiave play-off. La squadra abruzzese ospite della squadra dei Castelli romani ha approfittato dei due rossi tra le fila laziali per mettere a segno la vittoria.
Così, ad andarci meglio, è sicuramente il Fano che ottiene il bottino pieno contro la Samb e si piazza al quarto posto, scavalcando – seppur di un punto – proprio il Cynthialbalonga.
In casa Montegiorgio – terz’ultima compagine del girone – è arrivato il cambio in panchina, alla luce dei risultati ottenuti fino ad ora. A subentrare a mister Izzotti è il tecnico Roberto Bacci, ex giocatore di Lazio e Torino, soltanto per citarne alcune.
Rimanendo in zona play-out il Roma City, intenzionato a conquistare punti utili, ha ceduto il passo al Chieti in quella che rappresenta una brutta sconfitta in termini di classifica.
Fuori il Porto d’Ascoli battuto inaspettatamente dal Notaresco, penultimo della classifica.
E così, si tornerà in campo domenica 16 aprile per la 31^ di campionato. Le due molisane, il Termoli e il Vastogirardi saranno entrambe impegnate tra le mura amiche per affrontare, rispettivamente, Cynthialbalonga e Vigor Senigallia.