SERIE D: LE ABRUZZESI SI PREPARANO ALLA STAGIONE 2023/2024
Delle 166 formazioni aventi diritto all’iscrizione in Serie D, oltre le tre molisane, ci sono le quattro abruzzesi. Parliamo di Avezzano, Notaresco, Chieti e L’Aquila.
L’Avezzano è pronto a ripartire dopo l’acquisizione del 50% delle quote societarie da parte dell’imprenditore romano Andrea Pecorelli, ex presidente di Latina e Viterbese.
È partita, infatti, la campagna abbonamenti per la prossima stagione e con essa, nella giornata di ieri, anche il primo tassello per la costruzione della Cittadella dello Sport.
“La società Italgreen ha ricevuto dal patron biancoverde il primo bonifico – si legge in una nota della società – e tra due settimane circa consegnerà l’erba sintetica e tutti i materiali connessi alla realizzazione del nuovo manto all’antistadio”.
Per quanto concerne, invece, il Notaresco la società – in particolare il patron Di Battista – ha dichiarato che si ripartirà ancora dal DG Alfredo Natali, dal DS Andrea Masciangelo e dal tecnico Alessandro Bruno. L’intenzione è stata quella di dare continuità alla stagione passata, con l’obiettivo di disputare un campionato più tranquillo, in termini di classifica, e togliersi anche qualche soddisfazione in più.
E nel segno della continuità anche L’Aquila che, dopo un ottimo campionato in eccellenza, ha conquistato la Serie D. Infatti, è stato confermato il tecnico Massimo Epifani che sarà affiancato, nuovamente, dai collaboratori che hanno fatto parte dello staff tecnico: Luigi Durastante, allenatore in seconda, Giancarlo Petrocco, allenatore dei portieri, Ivan Puce, preparatore atletico e il match analyst Piero Narducci.
Ora, si pensa anche ad allestire l’organico ma al momento non ci sono notizie certe al riguardo.
Infine il Chieti ha intenzione di disputare un campionato di vertice per essere protagonista e conquistare la serie C. La società nero verde è alla ricerca di giocatori adatti alla mission. A quanto pare, tre difensori su quattro lasceranno il Chieti e, l’unico a restare, dovrebbe essere Spinelli. Per tale ragione si è a caccia di un elemento di alto profilo. Intanto, è già confermato il mediano Masawoud e nel mirino c’è Diambo. In attacco, il più quotato nel taccuino del DS sembrerebbe Maletic ed è chiaro che nel reparto offensivo ci sia bisogno di grandi nomi e, dunque, di grande sforzo economico.