SERIE D IMPEGNI CASALINGHI PER LE MOLISANE
Vincere per riagguantare la zona play off e riportare il giusto entusiasmo nella piazza rossoblù, queste sono e prerogative in casa Campobasso. Mister foglia Manzillo vuole far dimenticare la sconfitta contro la recanatese per farlo avrà a disposizione tanti giocatori che contro i marchigiani erano out.
Di contro al romagnoli arriverà una squadra che in trasferta ha costruito le sue fortune. Il san marino infatti ha conquistato ben 27 punti su 39 proprio fuori dalle mura amiche. I biancoazzurri sembrano vestire panni diversi quando viaggiano per l’Italia, basti pensare che i gol in trasferta sono quasi il doppio di quelli realizzati nella repubblica della serenissima. Solo 7 invece sono le reti subite in esterna a fronte di ben 19 gol subiti in casa. Insomma da questi dati sembrerebbe che il san marino se giocasse sempre fuori casa sarebbe la prima forza del campionato.
Il Campobasso però ha fame e soprattutto cova da tempo quel giusto pentimento di riscatto per una stagione che forse meritava epiloghi di certo più esaltanti. Spostandoci in alto Molise troviamo un Olympia agnonese in forma come non mai, al Civitelle domenica arriverà la vastese e i granata di mister di meo hanno tutta l’intenzione di allungare la striscia positiva di risultati che sta permettendo al grifone di salutare lentamente la zona play out. Sarà certo una gara complicata contro una formazione, quella aragonese, che vuole conservare la propria posizione nei play off.
Dopo ben 5 partite perse consecutivamente gli adriatici hanno conquistato 4 punti nelle ultime due gare contro nero stellati e sangiustese, al civitelle quindi andrà in scena una partita che si preannuncia equilibrata e chi sa se anche questa volta all’Olympia riesca l’impresa di battere la squadra favorita attraverso una prestazione esaltante che permetterebbe a mister di meo e compagni di dare finalmente del tu alla salvezza diretta