SERIE D: IL CAMPOBASSO UFFICIALIZZA LEONARDO NONNI

Dopo l’ufficializzazione – arrivata nel pomeriggio di ieri – del giocatore Manuel Gonzalez è arrivata anche quella di Leonardo Nonni.

Nonni, di cui si era parlato tanto nei giorni scorsi è ufficialmente un giocatore rossoblu. A renderlo noto la società stessa, attraverso una nota ufficiale.

Classe 1993, nato a Terni, in passato ha vestito le maglie del Castel Rigone, Martina Franca, Ponsacco, Recanatese, Triestina, Jesina, Union Feltre e Tolentino.

Reduce da una stagione in Abruzzo, con la maglia del Pineto con il quale – dopo aver disputato un ottimo campionato – ha conquistato la storica promozione in Serie C.

Difensore, ben 15 gol in carriera con oltre 250 partite in quarta serie e 9 in Lega Pro.

“Appena ho ricevuto la chiamata di mister Mosconi, non ho esitato – le prime dichiarazioni di Nonni – Vede il calcio come lo vedo io, fatto di fame, di grinta, di lotta. Ho parlato anche con il Direttore che mi ha illustrato il progetto non ho avuto dubbi, non ho voluto sentire le altre squadre, la piazza di Campobasso parla da sola, è tra le più belle di tutta la categoria”.

Dunque c’è entusiasmo nei primi commenti a caldo del difensore di Terni.

“Mi metterò a completa disposizione cercando di dare il massimo giorno dopo giorno – ha continuato Nonni – sono abituato a lavorare così. È importante formare fin da subito un bel gruppo per porre delle basi solide, per formare una famiglia di uomini veri”.

E intanto il direttore sportivo ha avuto contatti anche con Luca Ricciardi, ex Olympia Agnonese e Matese. Quasi certamente sarà lui il regista della formazione di mister Mosconi. Farebbe infatti al caso del neo tecnico e del suo 3-5-2. Al momento nulla e certo e, in questo caso, bisognerà attendere ancora qualche giorno. E proprio tra qualche giorno dovrebbe arrivare in città Vincenzo Corvino.