SERIE D GIRONE F: VITTORIA DI MISURA DEL VASTOGIRARDI SULL’AVEZZANO
In occasione delle festività pasquali, andato in scena ieri l’anticipo della 30^ giornata di campionato in Serie D, nel girone F.
In campo Vastogirardi e Avezzano, una gara in cui hanno avuto la meglio i molisani, per una rete a zero.
Partono bene gli uomini di casa: al 2′ Fiori recupera la sfera sulla fascia destra, serve Calemme che tenta il tiro ma Coco è attento.
Al 12′ la direttrice di gara Laraspata ammonisce Cigliano e Ruggieri è pronto a battere il calcio di punizione dai 30 metri.
La sfera viene respinta dalla barriera e, a quel punto, è Calemme che prova a riscattarsi con una rovesciata che si conclude con un nulla di fatto.
Continuano a dominare i gialloblu e la rete è nell’aria. Non tarda ad arrivare: al 35′ ancora una punizione per la formazione di casa battuta da Ruggieri che si rende pericoloso, l’estremo difensore Coco respinge in corner e ancora il capitano questa volta riesce a centrare la porta.
Dunque, padroni di casa in vantaggio difronte l’entusiasmo dei supporters presenti al “Di Tella”.
Al ritorno dagli spogliatoi il Vastogirardi continua a fare il suo mentre, dal canto suo, l’Avezzano non riesce ad andare oltre la metà campo nelle zone del numero uno di casa.
Diverse le occasioni per i molisani che non riescono ad allungare, però, le distanze.
La prima vera azione pericolosa degli ospiti arriva alla mezz’ora quando Petriccione è chiamato all’appello a causa di un errore difensivo da parte della retroguardia di casa. Pericolo scongiurato.
La partita termina dunque, con la vittoria di misura dei padroni di casa che tornano a sorridere. Il Vastogirardi, infatti, non conquistava i tre punti dalla 26^ giornata, dalla gara contro la Vastese.