Serie D, girone F: termina a reti inviolate tra Sambenedettese e Fano
È stato un pubblico di oltre 6000 spettatori a fare da cornice al match tra Sambenedettese e Fano, andato in scena al “Riviera delle Palme” della cittadina marchigiana.
Una prestazione piuttosto positiva per i padroni di casa che, però, non sono riusciti ad andare oltre lo 0 a 0. Risultato che lascia sicuramente, proprio per l’entità della gara, l’amaro in bocca.
Lauro schiera in campo: Coco, Pagliari, Arrigoni, Tomassini, Alessandro, Battista, Barberini, Zoboletti, Pezzola, Sirri e Cardoni.
Risponde mister Scorsini con: Viscovo, Pensalfini, Riggioni, Urbinati, Mancini, Tomassini, Allegrucci, Gonzales, Tenkorang, Zanni e Malshi.
Primi minuti di gioco scanditi dalla classica fase di studio tra le due compagini.
La Samb guadagna un calcio di punizione al 6′, il cui compito di batterla è affidato a capitan Sirri che, dalla trequarti, trova a un Viscovo un po’ tentennante che con qualche difficoltà fa sua la sfera.
Poco prima del quarto d’ora i rossoblu ripartono in contropiede con Cardoni che cerca di fare tutto da solo, con la palla al piede per oltre venti metri, e tenta il tiro ma questa volta Viscovo non ha problemi in uscita.
La squadra di casa continua a provarle tutte per sbloccare la gara senza, però, riuscire a finalizzare.
Battista, solo in area di rigore, approfitta di un cross di Zoboletti e mira la porta di testa ma non riesce ad inquadrare bene.
Nel minuto di recupero del primo tempo ancora un’occasionissima per la Samb con Tomassini serve con precisione Alessandro che tenta un tiro troppo centrale che viene respinto da Viscovo con il piede. Si chiudono così i primi 46 minuti di gioco che hanno visto la squadra di casa creare tante occasioni, anche pericolose, che non sono state finalizzate.
Il secondo tempo si apre e continua sulla falsa riga del primo. Samb che tiene le redini del gioco e Fano che non riesce a costruire quasi nulla.
Al 23′ gli ospiti guadagnano un calcio di punizione da una posizione piuttosto interessante: ci prova dunque il Fano ma la palla viene mandata in fallo laterale da Coco. Dunque, nulla da fare per la formazione di mister Scorsini.
Dieci minuti dopo la Samb ha l’occasionissima per finalizzare: calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo commesso in area su Tomassini. Al dischetto Alessandro che prova ad insaccare verso la sinistra ma Viscovo intuisce e para la sfera.
Di lì si susseguono numerose occasioni da parte della Samb che cerca di mettere in grande difficoltà il Fano che, dal canto suo, non mette in difficoltà i rossoblu ma deve impegnarsi parecchio per evitare che insacchino in rete.
Dunque una gara che termina, inaspettatamente, a reti inviolate. Punto importante per il Fano ai fini della classifica, due punti persi – con grande rammarico – per una delle favorite della stagione.