SERIE D: COLPO SALVEZZA DEL VASTOGIRARDI A NERETO

3 a 1 del Vastogirardi nella 32esima giornata di campionato, che si porta temporaneamente fuori dalla zona play out. Retrocessione ormai imminente per i padroni di casa del Nereto.

Partono forte i locali che al 7’ sono già avanti: riceve Falsetta, che si accentra, scaraventando un sinistro imparabile. 1 a 0 del Nereto.

Il Vastogirardi risponde subito, 4’ dopo con Gargiulo, doppio passo, si smarca, destro dal limite ma troppo centrale, De Luca blocca.

Altomolisani che ci riprovano anche al 16’, Gargiulo la mette dentro, Domizzi impatta perfettamente ma è traversa piena.

Poco prima della mezz’ora il pareggio: aggancia Guida, pallone che attraversa l’area dove c’è Irace. Palla facile, 1 a 1 al comunale di Nereto.

Nella ripresa cala il Nereto che lascia campo agli ospiti, che si rendono pericolosi al 50’: si smarca bene Guida che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore davanti alla porta, bravo anche nella seconda occasione firmata Irace.

Il vantaggio poteva materializzarsi 5 minuti dopo, ma Guida è stoppato dal fischio del guardialinee.

Vantaggio che arriva però al 59’. Irace viene messo giù in area, per il signor Finzi di Foligno è calcio di rigore. Ruggeri dal dischetto, incrocia un destro che non lascia scampo a De Luca. 2 a 1. 600 secondi più tardi, gli 11 di Prosperi calano il tris sempre su penalty. Irregolare l’intervento di Ferrini su Irace, questa volta è Guida a calciare: palla da una parte e portiere dall’altra. 3 a 1 Vastogirardi.

Poi non succede più nulla al comunale di Nereto. 3 a 1 Vastogirardi e +1 sulla zona play out.