SERIE D: CAMPOBASSO, TERMOLI E VASTOGIRARDI AL LAVORO PER ALLESTIRE LE ROSE

Giocatori under e attacco. Sono queste le due priorità sulle quali stanno lavorando alacremente il direttore sportivo del Campobasso De Filippis e il tecnico Andrea Mosconi.

Questi due aspetti, nel campionato di Serie D, rappresentano un fronte di fondamentale importanza. Se i rossoblu, come dichiarato da patron Rizzetta, vogliono conquistare la quarta serie è necessario curare dettagliatamente questo aspetto.

Sul taccuino del DS sono tanti i nomi ma, al momento, non è dato sapere nulla di certo. Ma di certo, intanto, c’è che mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del mercato estivo e il Campobasso non si farà cogliere impreparato al riguardo.

Mister Mosconi ha le idee chiare che ha manifestato ampiamente alla società e soprattutto al DS. Tanti under ma anche altri senior per dispitare, al meglio, la prossima stagione.

Andando in basso Molise anche il Termoli è al lavoro per la composizione dell’organico. La società adriatica, rispetto a quella rossoblu, si è sbottonata sicuramente un po’ di più. Oltre la riconferma del tecnico Alessio Martino, nei giorni scorsi sono stati confermati anche il leader di centrocampo Federico Mattias Scoppa e il difensore – nonché bandiera del Termoli – Pietro Sicignano. Si attendono, invece, notizie certe circa il presunto pre-accordo con Hernandez, la scorsa stagione in forza al Vastogirardi.

E proprio il Vastogirardi in questi giorni dovrebbe indire una riunione societaria per chiarire l’aspetto dello staff tecnico.

Intanto, allo stato attuale delle cose, per quanto riguarda il campionato 2023/2024 si attende di sapere con certezza quante e quali siano le compagini che prenderanno parte alla serie D.

Le squadre sicure del posto in quarta serie sono 166 su un totale di 172, salvo cambiamenti o imprevisti. È chiaro che bisogna attendere anche quelle che potrebbero essere le iscrizioni delle società non iscritte tra i professionisti, senza dimenticare eventuali cambiamenti della Lega Nazionale Dilettanti.