SERIE C: IL QUADRO DELLA 31ESIMA GIORNATA

Manca sempre meno eppure i giochi sono ancora apertissimi. La 31esima giornata è alle porte, ma il bello arriva proprio adesso.

Dalle 14:30 si parte forte con Avellino – Palermo, gli irpini hanno intenzione di continuare a risalire la china, i rosanero di Baldini non sono da meno e ripartono dal 3 a 0 rifilato alla Vibonese

I laziali di patron Capponi non vincono dalla trasferta molisana, un pari contro il Picerno poi ed una sconfitta col Catania, il Monterosi è ad un passo dalla salvezza, ma non può più sbagliare. Il Monopoli sulle ali dell’entusiasmo dopo i 3 punti col Catanzaro, proverà a fare bottino pieno.

Si riaccende la lotta nelle retrovie, il match contro il Catania significherà tanto per la Vibonese che da questa sfida potrà conoscere il suo futuro. Incerto è anche quello dei siciliani, due aste sono andate deserte, vedremo cosa succederà anche ai fini della classifica finale.

Sfida salvezza anche quella tra il lupo ed il Messina, Messina che deve far i conti ancora col Covid. Molisani intenzionati a sfatare il tabù del Romagnoli.

Ma tutti gli occhi saranno sicuramente puntati sul big match di giornata, Catanzaro – Bari, una sfida che vale 6 punti ed un mezzo passo nella serie B. Giallorossi che per l’evento hanno indetto anche la giornata giallorossa.

Altro match delicato è anche quello tra Fidelis Andria e Latina. Vincere per i pugliesi, significherebbe andare accorciare sulla zona salvezza. Difficile, ma non impossibile. Il Latina non vince da un mese, ma di certo non resterà a guardare.

Foggia e Picerno si scontrano per mantenere la zona play off. Uscire dalla lotta non è contemplato per Zeman e ragazzi, qualsiasi piazzamento al di sotto del 10° sarebbe un disastro. Picerno sorpresa e ormai quasi salvo, potrebbero decidere di concentrare le energie altrove.

A Castellamare va in scena il derby tra Juve Stabia e Turris, vespe che sperano di risalire dopo il ritorno con vittoria di mister Novellino. La Turris naviga in acque sicuramente più tranquille, ma non vorrà di certo complicarsi questo finale di stagione.

Alta la posta in palio anche in Potenza – Taranto. Potentini che con una vittoria tornerebbero a sentire aria di salvezza diretta. Il Taranto deve ritrovare quella quadratura che nel girone d’andata ha fatto loro ricevere plausi ed elogi. Ad oggi, sembra una squadra diversa.

Chiudono Virtus Francavilla e Paganese. Pugliesi al terzo posto e reduci da una buona prestazione contro il Bari macchiata solo dalla sconfitta a tempo scaduto. Paganese che fa fatica e staziona nel bassofondo della classifica, ma per lei, vale lo stesso discorso delle dirette concorrenti.

Dunque riavvolgiamo il nastro e vediamo gli appuntamenti:

  • Avellino – Palermo
  • Monterosi – Monopoli
  • Campobasso – ACR Messina
  • Catanzaro – Bari
  • Fidelis Andria – Latina
  • Foggia – Picerno
  • Juve stabia – Turris
  • Potenza – Taranto
  • Vibonese – Catania
  • Virtus Francavilla – Paganese

I presupposti ci sono tutti, la 31esima giornata, può avere inizio…