SANITA’, DOPO GIUSTINI SI E’ DIMESSA ANCHE DEGRASSI
E’ pur vero che nessuno la rimpiangerà ma oggi registriamo le dimissioni di Flori Degrassi, commissario straordinario alla Sanità molisana, che ha lasciato l’incarico, con una lettera inviata al ministro Speranza e al presidente della Giunta regionale, Toma.
Fino ad oggi era rimasta praticamente in silenzio dinanzi a quanto si aveva nel sistema sanitario regionale.
Tra l’altro nella giornata di venerdì sarebbe saltato anche l’incontro che il commissario Degrassi e il presidente Toma si erano visti fissare con il ministro della salute Speranza e, poi, con la scusante di altri impegni disdetto dallo stesso Speranza.
In agenda, l’emendamento cancellato in senato con il quale si riconosceva alla struttura commissariale una decina di unità a supporto nonché la disponibilità per la regione di 30 milioni di euro dovute a premialità del passato.
Nella lettera di dimissioni la commissaria Degrassi ha sottolineato come queste vanno rintracciate in problemi di natura personale che le avrebbero impedito di assicurare il dovuto impegno per svolgere l’incarico.
Le dimissioni della Degrassi riaprono il capitolo commissariamento della sanità molisana che si trascina, ormai, da lunghissimi 13 anni senza che siano stati raggiunti gli obiettivi di una seria programmazione e di rientro dal debito.
Del commissario Flori Degrassi non si sono visti risultati in questo passaggio in Molise e, pertanto, non c’è nulla di che rimpiangere.
Ma il Molise non può conoscere di queste storie che nulla hanno a che vedere con i bisogni dei cittadini