RIFLESSIONI E STRATEGIE POLITICHE IN VISTA DEL 22 APRILE
L’analisi della politica regionale è stata al centro della trasmissione Verità, andata in onda ieri sera sulla nostra rete. Come sempre, tanti e diversi gli ospiti in studio che si sono confrontati sulle rispettive idee e sulle linee programmatiche dei partiti di riferimento. Ivan Perriera, segretario dell’Italia dei Valori, ha analizzato alcuni degli aspetti fondanti di Ulivo 2.0, movimento politico che ha visto la luce anche grazie al suo contributo.
In studio anche il Presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia che si è invece soffermato sulla necessità di trovare unione d’intenti in seno alla coalizione di centrosinistra.
E a proposito di centrosinistra, Pino Libertucci, Consigliere al Comune di Campobasso e membro assemblea regionale PD, ha esposto al pubblico la sua visione in merito a questi ultimi 5 anni di governo regionale.
Presente anche Quintino Pallante, voce di Fratelli d’Italia. Per l’esponente del centrodestra l’imminente necessità risiede nel dovere, da parte della politica, di tornare a dialogare con la gente, sulla scia di quanto messo in atto dal Movimento 5 Stelle, strategia vincente alla luce dell’esito delle elezioni politiche.