REGIONE MOLISE, 500MILA EURO ALLA CURIA DI CAMPOBASSO

Con provvedimento del direttore del compartimento della Regione Molise politiche sociali, è stato provveduto a liquidare alla curia arci vescovile di Campobasso la somma di 500mila euro così come da delibera della Giunta regionale di giugno scorso.

La somma, serve a sostenere le attività delle Caritas nell’aiuto e nel supporto alle famiglie e alle persone bisognose in difficoltà, ma anche far fronte alle spese per il mantenimento delle Parrocchie.

Almeno, queste, le finalità dell’Avviso destinato a raccogliere le manifestazioni di interesse a beneficio delle quattro Diocesi molisane.

500mila euro a diocesi.

Al momento pagata la somma diretta alla Curia di Campobasso, retta da monsignor Giancarlo Bregantini.

Non poche erano state le critiche, però, che si erano appuntate proprio all’atto della pubblicazione del provvedimento perché i fondi regionali per sostenere iniziative benefiche avrebbero dovuto trovare indirizzi all’interno di programmi sociali dei comuni.

Ma su questo tema non si è avuta discussione e, ora, come si evince dal provvedimento regionale si è provveduto a firmare il mandato, in questo caso, per la Curia arcivescovile di Campobasso.

A tal proposito, il provvedimento ci riporta in mente la situazione a dir poco strana della chiusura della Cattedrale di Campobasso che a distanza di 4 anni non ancora conosce il fine lavori.

Eppure, proprio la Cattedrale, rappresenta un punto della città non solo religioso ma anche civile ed anche in questo caso ha conosciuto stanziamento di fondi pubblici e che, allo stato, è ancora chiusa.