POLITICA: CHIMISSO LASCIA IL PARTITO DEMOCRATICO
I rapporti con il Movimento cinque stelle a livello nazionale continuano ad agitare il Partito democratico. Intanto, Maricetta Chimisso, ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di vice segretario regionale, che ricopriva dal 2020, e di segretario del circolo cittadino di Termoli del Partito Democratico. La sua decisione, arrivata a pochi giorni dalle elezioni regionali, ha generato un piccolo terremoto in seno ai democratici.
“Comunico con la presente le mie irrevocabili dimissioni dalle cariche di vicesegretaria regionale del Molise e segretaria del Circolo Pd di Termoli”, si legge nella stringata nota firmata dal’esponente politico del Pd. Per una correttezza politica, giacchè si è in piena campagna elettorale, la Chimisso non ha ritenuto aggiungere alcuna sua considerazione alla scelta maturata in questi giorni che si inserisce nel solco di quanto sta accadendo in queste ore nel Partito democratico a livello nazionale con non pochi maldipancia interni proprio per i rapporti con il Movimento cinque stelle. Non da ultimo, la posizione espressa dall’ex assessore alla sanità del Lazio, alessio D’Amato, che ha scelto di fare un passo indietro lasciando l’assemblea nazionale del partito, pur tenendo per ora la tessera.
“Brigate e passamontagna anche no. – ha detto D’Amato – È stato un errore politico, quello della segretaria Elly Schlein, di partecipare alla manifestazione di sabato del movimento cinque stelle”. E, così, le dimisioni della vice segretaria regionale del Pd molisana, Maricetta Chimisso, ha trovato vasta eco a livello nazionale proprio per le polemiche in atto nel partito.