PINETO–SESTRI LEVANTE 0-2. TERMINA UFFICIALMENTE LA STAGIONE DEGLI ABRUZZESI
Nel match di ritorno della semifinale di Poule Scudetto il Pineto perde 2-0 in casa contro il Sestri Levante. Dopo il primo tempo chiusosi sullo 0-2, nel secondo il risultato non è cambiato.
Il match incomincia con il calcio d’inizio battuto dal Sestri Levante. Al 4′ imbucata di Marquez per Podda e Mercorelli compie un miracolo a tu per tu. Al 30′, a seguito di un fallo laterale, Nonni appena in area cadendo tocca il pallone con una mano, per l’arbitro è rigore che Pane trasforma per lo 0-1.
Il Sestri Levante approfitta di un momento di sbandamento del Pineto e raddoppia subito, al 32′ Conti va sul fondo ed effettua un traversone basso sul quale da due passi Troiano insacca a porta vuota lo 0-2.
Al 38′ altra tegola per il Pineto, Maio commette fallo in attacco su Troiano e per l’arbitro è rosso diretto.
Il primo tempo si chiude con Conti lanciato in contropiede che si allunga troppo il pallone permettendo il recupero di Mercorelli che para a terra.
Nella ripresa la partita inizia col Pineto che prova subito a inserire Njambé per dare più peso all’attacco, ma la prima occasione è ancora per il Sestri Levante al 4′ con Marquez che dal limite controlla e fa la barba al palo.
Il Pineto prova a reagire al 21′, ma la conclusione dai 16 metri di Lo Sicco è centrale. Nuovo tentativo per i padroni di casa al 32′ con Njambé che, sugli sviluppi di una punizione, non centra la porta di testa. Al 34′ è la volta di Lo Sicco a penetrare in area dal lato corto e concludere violentemente in diagonale sfiorando la traversa.
Al 39′ Forte riceve ai 20 metri e insacca con un fendente all’angolino, l’arbitro inizialmente assegna la rete ma il guardalinee ne richiama l’attenzione segnalandogli il fuorigioco e facendo così annullare la marcatura.
Al 45′ è Cominetti che, dopo essere stato servito in profondità, conclude a giro dal limite trovando la risposta in angolo di Mercorelli e, sugli sviluppi dello stesso, Oliana colpisce la traversa di testa.