PD MOLISE, SEGRETARIO REGIONALE OVIDIO BONTEMPO

Sarà Ovidio Bontempo il nuovo segretario regionale del Partito democratico. La decisione è stata presa dopo un accordo complessivo tra le tre anime del partito: quella che fa capo a Vittorino Facciolla, l’altra a Micaela Fanelli e infine quella di Roberto Ruta. Un lungo braccio di ferro quello che si è avuto all’interno del partito democratico dopo le rotture interne dovute proprio alle singole posizioni dei tre componenti politici. Tutto per evitare le primarie che si sarebbero dovute avere il 17 dicembre.

A mezzogiorno di domani, intanto, termine di scadenza per presentare le candidature, la Commissione di garanzia del Partito democratico prenderà atto della presenza di una sola lista e, dunque, non ci saranno le Primarie che erano fissate al 17 dicembre. La lista, invece, è composta da 35 uomini e altrettante donne e sarà l’assemblea del partito il 17 dicembre ad esprimersi sui nomi e sceglierà anche direzione e segreteria.
Bontempo, di Isernia è nella giunta comunale ed ha messo d’accordo – come si diceva – le componenti del Partito democratico.
La lunga trattativa,ha portato alla individuazione di Bontempo mentre come segretario regionale mentre alla presidenza del partito è stato indicato Nicola Messere al posto di Tonino D’Alete. Infine, per il capogruppo alla Regione è stata indicata la consigliera, Alessandra Salvatore,