Ospedale San Timoteo: Si è dimesso il direttore sanitario

“il dover arginare continui attacchi alla funzionalità dell’ospedale, mi dà l’impressione di essere stato messo alla guida di un’auto senza poter sapere dove sta andando e come ci si vuole andare”.

E’ questo l’atto di denuncia contenuto nella lettera di dimissione del dottore, Gianni Serafini direttore sanitario dell’ospedale San Timoteo di Termoli a distanza di appena due mesi dalla sua nomina.

Il primario del reparto di Otorinolaringoiatria, così, ha deciso di presentare le proprie dimissioni dalla carica di direttore sanitario proprio alla luce di quanto sta accadendo rispetto ai problemi dell’ospedale di Termoli e al caos della gestione sanitaria sul teritorio.

“La difficoltà di reggere due unità operative, peraltro senza aver avuto quell’aiuto che fin dal primo momento mi era stato promesso, – sottolinea ancora Serafini – è diventata insopportabile”.

I problemi continui dell’ospedale – prosegue il primario di Otorino -, la cui soluzione non riesco ad ottenere, la sensazione di un agitarmi inutilmente e senza risultato, diventando a poco a poco corresponsabile della situazione, mi rende insostenibile questo ruolo, che mi ha allontanato dal lavoro per il quale sono qualificato e che ho praticato negli ultimi 36 anni, mentre è chiaro un ritorno delle patologie non covid che ha aumentato il peso dell’ assistenza per i malati di Otorinolaringoiatria.

Non avere risposte concrete alle proprie domande, le comunicazioni formali, – chiude Serafini – mi dà l’impressione di essere stato messo alla guida di un’auto senza poter sapere dove sta andando e come ci si vuole andare e per questo torno a fare con orgoglio il direttore dell’Unità operativa regionale di Otorinolaringoiatria”.