OMICIDIO AL TERMINAL DI CAMPOBASSO, L’AGGRESSORE IN CARCERE A BENEVENTO

Dopo essere stato ascoltato a lungo nella caserma carabinieri, il campobassano che nella notte della vigilia di Natale ha accoltellato mortalmente, Cristiano Micatrotta, è stato posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario. ed è stato trasferito in carcere a Benevento.

La tragedia -ricordiamo – è accaduta in via Giambattista Vico a poca distanza dal terminal bus del capoluogo molisano nella tarda serata del 24 dicembre. Alla base dell’omicidio avvenuto in via Giambattista Vico ci sarebbe stato un alterco avvenuto per la cessione di sostanze stupefacenti. La vittima e altre due persone poco dopo le 23 avevano citofonato a casa dell’indagato invitandolo a scendere. Da quel momento il diverbio in strada durante il quale l’aggressore, colto da raptus ha estratto un coltello e colpito la vittima senza lasciargli scampo.

La droga dunque alla base della lite sfociata in tragedia: tutto infatti, stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbe avuto origine dall’acquisto di un modesto quantitativo di stupefacenti.Il giovane accoltellato è deceduto prima di arrivare all’ospedale Cardarelli.L’aggressore, con precedenti, è stato subito fermato dai carabinieri e interrogato per tutta la notte nella caserma di via Mazzini prima di essere portato in carcere a Benevento