NEL DERBY TRA ISERNIA E VENAFRO, I BIANCOCELESTI CONQUISTANO I TRE PUNTI. RISULTATO FINALE 2-0

Se il Campobasso è due punti più sopra dell’Isernia, quest’ultima non accenna – come ampiamente dimostrato – a voler cedere il passo. E così, dopo l’importante vittoria di domenica scorsa contro l’Aurora Alto Casertano anche ieri è arrivato il risultato positivo. Questa volta, però, nel derby contro il Venafro guidato da Mister Camorani.
Una partita fondamentale per la compagine di De Bellis, per rimanere agganciata alla capolista e non perdere punti preziosi.
Inoltre, i biancocelesti avevano tutte le intenzioni di infliggere il ko al Venafro, soprattutto dopo l’eliminazione dalla coppa Italia avvenuta proprio contro i bianconeri.
Così, i pentri oltre ad essere a -2 punti dal Campobasso, si trovano a +11 dall’Aurora Alto Casertano e ciò significa che se le cose dovessero rimanere immutate l’Isernia avrebbe accesso ai play off nazionali.
Una gara, quella andata in scena al Lancellotta, in cui i biancocelesti non hanno concesso spazi agli ospiti. 2 a 0 in favore dell’Isernia con le reti di Di Filippo e Cascio.
I padroni di casa sbloccano la gara alla mezz’ora con Di Filippo che non ha problemi a insaccare. Diverse le occasioni per l’Isernia che non riesce a finalizzare, nonostante la determinazione messa in campo.
Nella ripresa l’Isernia raddoppia – anche questa volta alla mezz’ora, o quasi – con un euro goal realizzato da Casci che approfitta di un assist e trova la rete.
A pochi minuti dal termine del match il Venafro prova ad accorciare le distanze su calcio piazzato dal limite dell’area ma la sfera viene mandata in corner dall’estremo difensore di casa.
Dunque, non può nulla il Venafro con una squadra che, insieme al Campobasso, sta conducendo un ottimo campionato.
Il prossimo week end l’Isernia sarà impegnata in basso Molise dove ad attenderla sarà il real guglionesi mentre sabato il venafro ospiterà l’ottico Campobasso.