MOLISE ACQUE AUMENTA I COSTI E NOLEGGIA 29 NUOVE AUTO
Si chiedono ai comuni aumenti retroattivi del costo dell’acqua e l’azienda Molise acque si fa arrivare 29 nuove fiammanti Jeep Renegade Hibrid con noleggio di durata contrattuale di 48 mesi per complessivi 120mila chilometri. Così, mentre l’azienda Molise Acque è nel mirino di sindaci e amministratori locali per l’aumento retroattivo delle bollette dell’acqua che si andranno ad aggiungere ai rincari di gas e luce, il consiglio di amministrazione presieduto dal presidente Giuseppe Santone, ha approvato la delibera con la quale si è proceduto all’affidamento del servizio di noleggio a lungo termine di nuovi autoveicoli mediante adesione a convenzioni Consip.
Ad aggiudicarsi il lotto 2 Consip, che comprende i veicoli noleggiati da Molise Acque, l’azienda LeasePlan di Trento che ha già provveduto a consegnare le 29 Jeep Renegade Hibrid all’azienda acque molisana. Le 29 nuove auto andranno a sostituire le precedenti Fiat Panda 4×4 che erano in dotazione del personale tecnico dell’azienda e sempre prese a noleggio 4 anni fa.
La consegna delle nuove 29 auto è caduta proprio nel momento della bufera dovuta all’aumento retroattivo del costo dell’acqua a metro cubo con i sindaci pronti alla protesta. Ma anche dinanzi ai contribuenti molisani alle prese, così come in tutta Italia, con gli aumenti dei costi energetici ed alimentari.
Un vero e proprio schiaffo in faccia che si sarebbe potuto evitare anche alla luce di quanto accade nella gestione complessiva delle risorse idriche molisane.