Lutto tragico nel noto pastificio “La Molisana”
Ancora un lutto tragico nel noto pastificio “La Molisana” di Campobasso, ancora una tragedia impressa nella memoria dei tanti dipendenti dell’azienda. A perdere la vita un loro collega, colto da un malore che gli è stato fatale proprio mentre si trovava nello stabilimento della zona industriale del capoluogo.
Probabilmente è stato un infarto a porre fine alla vita dell’operaio 55enne, impiegato nel reparto produzione, che ha perso i sensi accasciandosi a terra e rendendo inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118. La tragedia è avvenuta a metà pomeriggio e ha trasformato irrimediabilmente una giornata di festa in un giorno da dimenticare. L’ex premier Silvio Berlusconi doveva, infatti, far visita ai dipendenti dell’azienda in occasione del tour elettorale ma, a meno di un’ora dal suo arrivo, il 55enne si è sentito male costringendo, ovviamente, gli organizzatori ad annullare l’incontro. Come da prassi, sono stati espletati tutti gli adempimenti del caso, alla presenza delle forze dell’ordine e del magistrato di turno.
Il caso ha voluto che l’uomo non fosse di turno nella giornata: si era recato in ditta solo per assistere all’arrivo del leader di Forza Italia, un evento importante per lui e per i suoi colleghi che, con orgoglio, volevano mostrare – come in altre occasioni – i successi e i traguardi ottenuti dall’azienda per la quale prestano servizio, proprio agli occhi del n. 1 degli imprenditori italiani. Una storia che si ripete, un altro triste episodio nella vita dell’azienda campobassana; era lo scorso gennaio quando, a perdere la vita ma con modalità diverse, fu un altro dipendente di appena 21 anni. Oggi sono in tanti a piangere un collega, un lavoratore dedito e accorto – come viene ricordato da quanti lo conoscevano.