LA QUADRIGLIA DELL’ASREM PER GLI ANESTETISTI
Una sorta di quadriglia si sta avendo in queste ore. Ieri, l’Asrem aveva disposto il trasferimento di due anestetisti da Termoli a Campobasso. Ma dopo la polemica nata a seguito della decisione di trasferire due unità dal San Timoteo con il rischio di bloccare i n questo ospedale le urgenze, oggi l’Asrem ha deciso di spostare un’ anestesista da Termoli e uno da Isernia per rafforzare e alleggerire il lavoro dei colleghi di Campobasso. Adesso questa nuova decisione che ripartisce le sostituzioni tra Termoli e Isernia. Una vera e propria quadriglia nella gestione sanitaria
I vertici Asrem, dopo un confronto con il sindaco di Termoli Francesco Roberti, hanno modificato l’ordine di servizio con cui l’Azienda Sanitaria Regionale chiedeva il trasferimento di due medici anestesisti dall’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli per supportare il ‘Cardarelli’ di Campobasso.
“In questo momento di emergenza e nell’interesse di tutto il Molise, infatti, a supporto del nosocomio del capoluogo di regione, andrà sia un anestesista del ‘San Timoteo’ di Termoli e uno del ‘Veneziale’ di Isernia, in modo che non ci sarà l’interruzione delle attività in nessun nosocomio, tantomeno al ‘San Timoteo’, – ha affermato il sindaco Francesco Roberti – il problema è stato affrontato e risolto nelle sedi competenti”.
Mi sono immediatamente adoperato con i vertici Asrem – ha proseguito Roberti – trovando ampia disponibilità al confronto. È stata trovata la soluzione migliore nell’interesse della Sanità molisana.
Come sindaco e Presidente della Provincia – ha concluso Roberti- sono il primo ad avere a cuore le sorti della salute pubblica che deve essere garantita a tutti i cittadini molisani. Quanto avvenuto questa mattina dimostra che solo lavorando in sinergia con le istituzioni è possibile dare risposte ai cittadini”.