LA LEGA SCENDE IN CAMPO CON QUATTRO MINISTRI
La Lega in Molise ha schierato quattro ministri perché ritiene che la pratica regionale, con le sue tante criticità, trovi proprio a Roma a livello di governo, la definizione e la soluzione dei problemi.
A partire dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini a quello del ministero dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al ministro della pubblica istruzione, Giuseppe Valditara alle politiche sociali, Alessandra Locatelli.
Per la Lega il Molise deve tornare ad essere considerato al pari delle altre regioni a partire dalle infrastrutture come ha sottolineato Matteo Salvini. Lo stesso Salvini, poi, sulla questione sanità ha preannuciato che deve tornare ad essere gestita a livello regionale.
E nella carrellata dei ministri di spicco e di attualità Giancarlo Giorgetti che guida lo sviluppo economico e che ha richiamato il tema della sanità dove sul tavolo tecnico entra anche il ministero delle attività economiche. Lo stesso Giorgetti, poi, ha toccato la questione legata alla Gigafactory di Termoli con l’investimento mirato proprio in Molise.
Altro ministro presente quello dell’Istruzione, Giuseppe Valditara che ha parlato di agenda sud per la scuola che aiuterà proprio le regioni svantaggiate. E di politiche sociali ha parlato il ministro Alessandra Locatelli che ha definito vivace il panorama del terzo settore in Molise.