INDUSTRIA FELIX: LE PMI DI PUGLIA, MOLISE E BASILICATA CRESCONO DI PIÙ DELLA MEDIA NAZIONALE
Le PMI di Puglia (9,9%), Molise (9,8%) e Basilicata (9,4%) sono cresciute di più della media nazionale (9,1%) tra il 2022 e il 2019, mentre Sicilia (8,1%) e Calabria (5,3%) invece stentano avendo una percentuale inferiore. È quanto emerso dal focus di Cerved presentato dal Credit Collection Sales Director Dino Covino durante il 52° evento Industria Felix, realizzato giovedì 29 giugno ad Acaya (Le) all’Acaya Golf Resort, organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro, in uscita venerdì 30 giugno in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group.
Sono state 86 le imprese più competitive a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili premiate, qui di seguito distinte per regioni e province in relazione alla sede legale.
MOLISE (12). Isernia (7): Advanced Accelerator Applications (Italy) S.R.L. (Advanced Accelerator Applications, a Novartis Company), Biogroup S.P.A. Società Benefit, Di Iorio S.P.A., Gestione Orizzonti S.R.L., Grafica Isernina S.R.L., Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed S.P.A., Valentino S.R.L.. Campobasso (5): I.T.S. S.R.L., Neulift Service Molise S.R.L., Ortofrutta Sol Sud Società Cooperativa Agricola Organizzazione di Produttori, Sallustio S.R.L., Società Cooperativa Cantina Sociale San Zenone S.R.L. Montenero di Bisaccia.