IMPRESA MOLISANA INTERDETTA PER ANTIMAFIA

Il Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, ha firmato un’interdittiva antimafia riguardante un’impresa avente sede legale in provincia di Campobasso, operante nel settore del noleggio di veicoli e del trasporto merci.

Gli accertamenti sulla ditta, che sono stati avviati a seguito della richiesta di iscrizione dell’impresa all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti solidi urbani, hanno fatto emergere, dopo un’articolata istruttoria, il collegamento della stessa con sodalizi criminali campani di stampo camorristico, i cui tentativi di penetrazione nell’area matesina sono da tempo all’attenzione delle Forze di Polizia territoriali.

Con tale provvedimento salgono a quattro le interdittive adottate nel corso dell’anno dalla Prefettura ai sensi della vigente normativa antimafia.

I controlli serrati che si stanno avendo sono nel solco di controlalre con sempre maggiore attenzione i tentativi di infiltrazioni malavitose che si hanno dalle province limitrofe campane e pugliesi. Anche l’ultimo accertamento ha portato a scoprire un’impresa con probabili collegamenti con altre imprese di stampo camorristico. Ed è proprio su questa linea che si colloca il rafforzamento delle attività così come impostate dalla prefettura di Campobasso anche a seguito dei rapporti della direzione nazionale antimafia e di quelli dei comandi delle locali forze dell’ordine