Il Punto sulla sanità in Molise

Le criticità del sistema sanitario regionale si intersecano con quelle politiche.

Ad oggi restano intatti, infatti, i problemi legati alla situazione sanitaria sul territorio con la mancanza di un Centro Covid specifico mentre del padiglione previsto al Cardarelli se ne sono perse le tracce progettuali nonostante i sei milioni di euro disponibili ma nebuloso appare il progetto così come presentato e impugnato dall’impresa costruttrice.

La tenda posta al San Timoteo da parte della Croce rossa che, nei piani , avrebbe dovuto fungere da supporto all’ospedale San Timoteo, è stata trasformata in centro vaccinazioni.

Mentre i container per terapia intensiva da posizionare all’esterno del Cardarelli, del Veneziale di Isernia e dello stesso San Timoteo di Termoli ancora sono in fase di completamento.

Una corsa a seguire il virus che ha creato non pochi problemi ai cittadini.

Per intanto, nuova manifestazione di protesta dopo quella di martedì scorso dinanzi la sede del consiglio regionale è prevista per mercoledì 24 marzo sempre dinanzi la sede regionale per denunciare ritardi e situazioni scabrose.

E mercoledì in agenda in consiglio regionale la mozione di sfiducia al presidente della giunta regionale seppure con una firma in meno, quella determinante.

Ma le fibrillazioni in maggioranza non mancano anche se andare anticipatamente alle urne significherebbe per molti non essere rieletti.

Mentre il consigliere Michele Iorio continua a ribadire la necessità di un cambio di passo