IL CAMPOBASSO SCONFITTO IN AMICHEVOLE DALL’ALTAMURA
Bastano le reti di Rolando e Bianco alla Team Altamura, avversario di pari categoria, per avere la meglio in amichevole contro il Campobasso: finisce 2 a 0 la sfida per la formazione pugliese al cospetto di una squadra, quella rossoblu, che è apparsa stanca e fuori giri tanto da essere surclassata dagli avversari così come ammesso, a fine gara, dallo stesso allenatore, Piero Braglia. Per il resto, una partita in piena fase di preparazione e di necesario studio di schemi e trame
Veniamo ai pochi episodi, gol a parte, della partita.
All’11esimo primo sussulto con il campobasso in avanti quando Pierno lancia Di Nardo che prova un pallonetto ma troppo lento e timido facilepreda del portiere. Poi una lunga fase di fraseggio e passaggi a centrocampo rotta solo al 3oesimo dall’altamura. Cross dalla sinistra, Sabbatani la gioca la rimette a centro e sulla palla si avventa Rolando che la mette in rete proprio sotto la curva dove erano presenti una ventina di tifosi della squadra pugliese. Il Campobasso prova una reazione ma solo con Maldonado dalla mattonella riesce ad impensierire il porteire ospite ma il tiro finisce di poco a lato.
Nel secondo tempo, passano appena 3 minuti e azione dei rossoblu con palla a Di Nardo ma conclusione imprecisa dell’attaccante. Dopo una girandola di cambi, al 59esimo l’Altamura raddoppia. Bianco raccoglie una palla ai 25 metri e calcia direttamente in porta e il pallone si insacca alla sinistra del portiere rossoblu non senza qualche responsabilità. Il Campobasso solo al 71esimo riesce a fare vedere un’azione da gol. Ma il tiro di Di Nardo colpisce il palo interno ma la palla non entra. Poi praticamente più nulla se non tante sostituzioni.