GRADIMENTO SINDACI, GRAVINA SCIVOLA ALL’80ESIMO POSTO

Il più amato tra i sindaci italiani è il milanese Giuseppe Sala, con il 65% di consensi. Scivola, invece, all’ottantesimo posto il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina.

Quanto emerge dalla “Governance Poll delle Regioni” de “Il Sole 24 Ore”, il sondaggio sul consenso dei governatori di Regione e dei sindaci dei Comuni capoluogo. Il risultato per il sindaco del capoluogo di regione, che è stato anche candidato alla carica di presidente della Giunta regionale, vede un calo dei consensi dal giorno delle elezioni del 2019 del 22 percento.

Dal 69percento dei consensi ottenuti al 47 percento di oggi. E’ il dato percentuale emerso dal sondaggio portato avanti dall’Istituto Noto per Il sole 24 ore. Un dato percentuale che ricalca, molto da vicino, il risultato elettorale ottenuto da Roberto gravina nella città di Campobasso in qualità di candidato a presidente della Giunta regionale.

All’ultima tornata, infatti, proprio nella città di Campobasso ha ottenuto il 48, 9 percento che si discosta, così, di poco da quanto raccolto dai sondaggisti dell’Istituto Noto. Una fotografia politica che rimbalza oggi in cronaca proprio alla luce del sondaggio sul gradimento del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina il cui 47percento raggranellato fa il paio con il poco più del 48percento che è uscito dalle urne delle regionali.