GOLETTA VERDE: MARE MOLISANO PULITO

Conferenza stampa dei componenti Goletta Verde a Termoli sui risultati delle analisi delle acque marine e lacustri in Molise. I dati sono sostanzialmente tutti positivi. Per quanto riguarda i monitoraggi effettuati da Goletta Verde, sono 3 punti campionati lungo la costa, nella provincia di Campobasso: un punto a mare presso la spiaggia Sant’Antonio nel Comune di Termoli, e due presso la foce del Sinarca nel Comune di Termoli e alla foce del fiume Trigno nel Comune di Montenero di Bisaccia. Tutti e tre i punti sono risultati entro i limiti alle analisi microbiologiche effettuate dai laboratori presenti sul territorio: un ottimo risultato, visto che l’hanno scorso il punto della foce del Fiume Trigno era risultato fortemente inquinato. Un risultato che premia la costa molisana che, ricordiamo, ha anche visto il quarto posto tra i mari più puliti d’Italia. Ma non finisce qui il monitoraggio.

La Goletta dei Laghi ha, invece, monitorato 2 punti nel Comune di Chiauci in provincia di Isernia: il primo campione è stato prelevato in località Civitelle, sulla sponda Nord, presso la diga; il secondo in località Fonte Casale, nel corso del fiume Trigno, prima dell’ingresso a lago. Tutti e due i campioni hanno dato riscontro positivo risultando entro i limiti di legge, come lo scorso anno.

Risultati, dunque, sostanzialmente, positivi che pongono le acque molisane ancora una volta tra le più pulite del Paese.