GIRO D’ITALIA PASSA PER CAMPOBASSO

E dopo Termoli, il Giro d’Italia ha toccato la città di Campobasso come passaggio della tappa da Foggia a Guardia Sanframondi.

I ciclisti della carovana rosa hanno attraversato Campobasso per l’ottava tappa del Giro d’Italia.

Un quarto d’ora per imboccare via Puglia da dove venivano dalla Statale per Foggia, inoltrarsi per via San Giovanni dei Gelsi e cogliere l’atmosfera del centro cittadino, da via Mazzini a viale Elena e scattare verso il primo traguardo volante di giornata prima di imboccare via Duca d’Aosta e scomparire verso le strade a scorrimento veloce e la provincia di Benevento.

Il primo a transitare sotto lo striscione del traguardo volante, posto alla fine di Viale Elena, è stato il colombiano, Gaviria, seguito a ruota da Gougeard.

A qualche secondo di distacco Arndt e gli altri sei ciclisti in fuga, ovvero Campenaersts, Carboni, Gavazzi, Oliveira, Goossens e Lafay.

A 6 minuti e 34secondi è giunto il gruppo maglia rosa.

Un momento, quello del passaggio della tappa del Giro che ha visto tanta gente portarsi in strada per assaporare il fascino della corsa e, anche, per tornare a vivere dopo il periodo di chiusura in casa dovuto al lockdown.

Una città, dunque, che ha vissuto il fascino del rosa in una giornata che visto il successo finale per il francese, Lafay che faceva parte dei fuggitivi.

Alle sue spalle Gavazzi e Arndt.