FANELLI: MANUTENZIONE OSPEDALI: 10 OPERAI EDILI RESTANO A CASA MENTRE I NOSOCOMI MOLISANI RIMANGONO PRIVI DELLA MANUTENZIONE EDILE

“Dopo che, a partire da oggi 16 giugno 2021, le ditte locali hanno ceduto il passo all’ all’azienda Siram-Veolia con cui l’Asrem ha stipulato un contratto di 5 anni, dopo l’adesione alla convenzione Consip, 10 operai edili restano a casa. Lo scrive il consigliere regonale, Micaela Fanelli.

“Quindi, non solo il Molise è costretto a dire addio a 46 milioni di euro ma 10 famiglie resteranno senza reddito, mentre gli ospedali molisani, da oggi, saranno privi della manutenzione edile ordinaria, non essendo quest’ultima ricompresa nell’appalto milionario finito fuori regione.

Quanto è costato ai molisani il risparmio fittizio e vano generato dall’adesione della convenzione Consip?

Quale sarà il prezzo reale che sarà costretto a pagare il tessuto economico locale che deve rinunciare a 46 milioni di euro nei servizi collegati alla sanità?

Cosa ne sarà dei 10 operai che da oggi restano a casa?

E cosa ne sarà della manutenzione edile degli ospedali molisani?

Ce lo dica la direzione generale dell’Asrem e ce lo dica il presidente Toma che ora non potrà più esimersi dal non fornire risposte e conseguenziali valutazioni politiche sull’operato dell’azienda sanitaria regionale che sembra voler fare economia a spese dei molisani.