EUROPEE, PRESENTATE LE LISTE. CI SONO ANCHE CANDIDATI MOLISANI
I giochi sono fatti. È scaduto inftati, il termine per la presentazione delle liste dei candidati alle prossime elezioni europee. Adesso iniziano i controlli per verificare la correttezza delle procedure e dare il via libera ufficiale. Liste che, per il Meridione, sono state consegnate alla Corte d’Appello del Tribunale di Napoli. L’Italia – ricordiamo – è divisa in Cinque circoscrizioni, che andranno a eleggere 76 eurodeputati. In quella del Sud, della quale fa parte il Molise, saranno 18 i rappresentanti da eleggere. Nelle liste presentate, c’è anche la presenza di candidati molisani. A partire dall’europarlamentare uscente Aldo Patriciello, in corsa questa volta con la Lega per centrare il quinto mandato conscutivo. Anche Fratelli d’Italia schiera in campo una candidata molisana: si tratta di Mariangela Di Biase di Campobasso. Nel Partito Democratico, invece, la candidata molisana, è la segretaria del circolo dem di Guglionesi Annamaria Becci. Anche nel M5s corre un molisano, è il 27enne Riccardo Di Palma, di Campobasso.
In Alleanza Verdi Sinistra corre il molisano Giovanni Germano di Duronia e, infine, nella lista di alernativa popolare di stefano Bandecchi, in lista, Roberto De Angelis.
Dopo la presentazione delle liste può partire ufficialmente la campagna elettorale per questa tornata elettorale delle europe. Ricordiamo si potrà votare sabato 8 giugno dalle ore 15 alle ore 23
e domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23.