ESTETICA E BENESSERE PAROLA AI PROFESSIONISTI

Quando si parla di estetica spesso si fa riferimento ad una dedizione particolare per il corpo intesa nella sua accezione più superficiale. In realtà, il concetto di estetica si lega indissolubilmente ad un altro aspetto del vivere: il benessere.
È chiaro, dunque, che si tratti di salute, un argomento decisamente più alto e che merita adeguati approfondimenti. È stato un po’ questo il senso della seconda parte di Verità in cui, in compagnia di professionisti di vari settori, si è cercato di fare il punto sui diversi ruoli assunti in ogni specifico ambito. Negli ultimi anni c’è stato un proliferare di centri estetici, segnale di un’attenzione maggiore alla cura del corpo.

“Mens sana in corpore sano”, un detto ormai più che noto ma, evidentemente, ritenuto ancora valido come attestano le numerose presenza registrate anche dagli psicoterapeuti.

Dunque vivere in un corpo sano aiuta anche la mente ma, qualora l’aspetto fisico dovesse rivelarsi un ostacolo a tale benessere, il chirurgo plastico può rappresentare un valido aiuto, a patto che vengano rispettati alcuni equilibri fondamentali.

Prendersi cura di sé contempla, inevitabilmente, anche una buona prevenzione e sono molte le persone che si affidano ai farmacisti per trovare rimedi efficaci e soluzioni adeguate alle proprie esigenze.