ENNESIMO RISULTATO NEGATIVO PER IL TERMOLI, ESONERATO IL TECNICO CAMPANO RAFFAELE ESPOSITO

Il Termoli sconfitto, con il risultato di 3 a 1, dal Chieti. Un risultato che costa caro ai basso molisani ma soprattutto al tecnico campano Raffaele Esposito, esonerato dalla società questa mattina, a due giornate dal termine della stagione calcistica.

Una decisione che il patron Montaquila ha assunto a seguito dell’ennesimo risultato – forse il più pesante in questa fase – negativo.

Al suo posto Alessio Martino che ha guidato già Gelbison e Gladiator e che, probabilmente, terrà il suo primo allenamento nella giornata di domani.

Martino avrà il compito di conquistare la salvezza e scongiurare il pericolo retrocessione.

La situazione, in termini di classifica, è sicuramente negativa per i giallo rossi che, allo stato attuale, occupano la quindicesima posizione con i soli trenta punti conquistati: tra pareggi, sconfitte e soltanto quattro vittorie in tutto il campionato.

Arduo il compito del nuovo tecnico. Nella 32^ giornata, infatti, il Notaresco – che ha vinto, 2 a 1 lo scontro diretto con la Vastese – si è avvicinato al Termoli. Le due formazioni si trovano a pari punti ma gli adriatici restano avanti tenendo conto della differenza di reti.

E domenica prossima al Cannarsa arriverà proprio il Notaresco, per lo scontro salvezza. Un match di cui è difficile fare pronostici: l’unica cosa certa è che entrambe le formazioni scenderanno in campo con le chiare intenzioni di vincere.

Il Termoli, dunque, deve soltanto rimuovere la giornata di ieri e andare avanti. All’Angelini di Chieti i basso molisani non hanno potuto nulla contro una compagine che ha dominato nettamente nei 90 minuti di gioco.

Ora non resta che attendere il prossimo fine settimana per comprendere se la cura “Martino” possa funzionare e scongiurare il pericolo sebbene, come già detto, non sia certo cosa facile in così pochi giorni e con una squadra sicuramente provata da questo campionato.