ELEZIONI REGIONALI: SI ATTENDE LA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

In attesa della proclamazione ufficiale degli eletti in consiglio regionale che con molta probabilità potrebbe aversi nella giornata di lunedì in Corte d’Appello a Campobasso, in via ancora ufficiosa l’assegnazione dei seggi vede tredici alla maggioranza e sette all’opposizione.

I riconfermati già presenti nella passata legislatura sono la stragrande maggioranza, ben 13: Si tratta di salvatore Micone, quintino Pallante, Armandino D’Egidio, Michele Iorio, Nicola Cavaliere, Roberto Di Baggio, Andrea Di Lucente, Gianluca Cefaratti, Vincenzo Niro, Micaela Fanelli, Vittorino Facciolla, Andrea Greco e Angelo Primiani.

Tre le donne elette, una siederà in maggioranza, Stefania Passarelli, e due in opposizione, Micaela Fanelli e Alessandra Salvatore.

Il consigliere più anziano è Michele Iorio, 75 anni, al quale toccherà di presiedere la prima seduta del nuovo consiglio regionale, il più giovane, invece, Andrea Greco con i suoi 38 anni

I sindaci eletti sono 4: Francesco Roberti, presidente della Giunta, Roberto Gravina, all’opposizione, Stefania Passarelli, sindaco di Pozzilli e Roberto Di Pardo sindaco di Petacciato.

Ricordiamo che, come da statuto, la prima seduta del consiglio regionale si avrà entro la terza settimana dopo la proclamazione degli eletti. Con molta probabilità la nuova seduta, così, si avrà martedì 18 luglio con la elezione del nuovo presidente del consiglio regionale. Mentre Francesco Roberti avrà dieci giorni di tempo per la formazione della Giunta regionale.