ELEZIONI REGIONALI: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Prosegue, febbrile, la raccolta delle firme proprio per le candidature a presidente, quella a cui poi collegare le varie liste con simboli e aspiranti inquilini di Palazzo D’Aimmo.

Intanto, a proposito di raccolta firme, proprio la lista di “Io non voto i soliti noti” che vede Emilio Izzo candidato alla presidenza ha completato tale adempimento e potrà correre alle prossime elezioni regionali.

Ricordiamo, che da domani mattina e fino alle ore 12 di sabato 27 maggio in Corte d’Appello sarà possibile presentare le relative liste dei candidati. Una sfida politica che si presenta calda anche per la situazione in essere in Regione.

Il centrodestra si presenta con otto liste: Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia, Lega, Popolari per l’Italia, la lista del candidato presidente Roberti, il Molise che vogliamo che fa riferimento all’europarlamentare Aldo Patriciello e il Molise al Centro.

Al momento sono cinque le liste che dovrebbero comporre la coalizione di centrosinistra, guidata ovviamente dal PD e dal Movimento 5 Stelle. A completare i ranghi Costruire Democrazia, la lista del presidente designato Gravina, e quella di Verdi sinistra italiana e Socialisti.

In queste ore, naturalmente, la corsa è al completamento delle liste e alla limatura di quelle già composte in attesa della loro presentazione in Corte d’appello. Poi, da lunedì, si entrerà nel vivo della campagna elettorale.