ECCELLENZA, TERAMO: DUE ARRIVI TRA I PALI. DI DONATO E NEGRO ALLA CORTE DI MISTER POMANTE
Il Città di Teramo non si ferma nemmeno di domenica. È arrivata infatti nella giornata di ieri la notizia di ben due ingaggi tra i pali.
Si tratta di Diego Negro e Andrea Di Donato. Entrambi difenderanno, al meglio, la porta biancorossa.
Diego Negro, classe 2005, inizia la sua carriera per caso in un oratorio di Tricase – suo paese natìo – per proseguire tra le fila del Nardò, Sogliano e nell’Accademia “Francesco Miccoli” prima di approdare alla Virtus Francavilla.
“Sono venuto a conoscenza della trattativa con il Teramo due settimane fa – ha dichiarato l’estremo difensore – davanti avevo alternative anche di categoria superiore, ma qui c’è un bel progetto societario, di cui tutti mi hanno parlato molto bene e per questo ci tenevo a farne parte. Spero che l’esperienza a Teramo, in una piazza di grande tradizione e importanza, possa facilitare il mio processo di crescita e che le mie prestazioni possano convincere club e tifoseria nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi prefissati”.
A lui si aggiunge l’altro portiere Andrea Di Donato, anche lui under, che avrà il compito di difendere la porta del Teramo.
Un vero e proprio ritorno tra le fila biancorosse: Di Donato, infatti, due stagioni fa ha militato nell’under 17 del Teramo. Ora, è reduce dall’esperienza con il Casoli, compagine del campionato di eccellenza abruzzese e che, infatti, ha sfidato anche la formazione di mister Pomante.
“Affrontare il Teramo l’anno passato è stato emozionante – ha commentato a caldo l’estremo difensore – soprattutto dal punto di vista del seguito del pubblico ed è un grande piacere tornare ad indossare una maglia così prestigiosa, in modo particolare in prima squadra, dopo aver avuto l’onore di vivere un’esperienza formativa in un Settore Giovanile professionistico”.
Con questi due arrivi il Teramo raggiunge quota undici ingaggi in casa biancorossa. Lo staff, continua a lavorare al meglio per costruire una rosa di spessore che dimostri il valore del Teramo anche nel campionato di eccellenza.