ECCELLENZA MOLISANA. NEL FINE SETTIMANA LA PRIMA GARA DEL GIRONE DI RITORNO DEL CAMPIONATO
Così come negli altri campionati di calcio anche l’eccellenza molisana si appresta a ripartire per il girone di ritorno, le cui prime partite sono in programma nel fine settimana, subito dopo l’Epifania.
Sono due gli anticipi in programma sabato: il Campomarino – quarto in classifica – ospiterà la Turris in una gara che sicuramente riserverà qualche sorpresa mentre l’ostico Venafro affronterà, tra le mura amiche, il Real Guglionesi, attualmente in zona calda e che vuole avvicinarsi alla zona play off.
La capolista Campobasso scenderà in campo, invece, domenica al Nuovo Romagnoli dove arriverà l’Olympia Agnonese che – in questo nuovo anno – proverà a riscattarsi dopo il ko subito ad Isernia.
L’Isernia, almeno sulla carta, non dovrebbe avere difficoltà contro la penultima della classe Gambatesa che, da inizio campionato, ha totalizzato soltanto tre punti.
L’Aurora Alto Casertano – che non ha certo chiuso l’anno in bellezza – ospiterà il Pietramontecorvino, uscito vittorioso dal match contro la Virtus Gioiese. La compagine campana proverà a risollevare le sorti e a tentare di avvicinarsi almeno all’Isernia, da cui è distante otto punti.
Match ostico per l’Aurora Ururi che affronterà il Sesto Campano che, con i suoi 25 punti, ha condotto un campionato di tutto rispetto.
Il Castel di Sangro, quartultimo della classe in zona play out, sarà in trasferta a Bojano dove ad attenderlo sarà una compagine che ha tutte le intenzioni di allontanarsi, ancor più, dalla zona pericolosa della classifica.
Il fanalino di coda del campionato, il Campodipietra a -2 punti, sarà ospite della Virtus Gioiese che attualmente occupa il terzultimo posto in classifica a 11 punti.