ECCELLENZA ABRUZZESE: TRA LE FILA DEL TERAMO TORNA ERCOLE SCIPIONI

Si continua a lavorare alacremente in casa Città di Teramo per l’esordio ufficiale, la prossima stagione, nel campionato di Eccellenza.

Sono ben dodici gli ingaggi messi a segno dalla nuova società, tra tante conferme e new entry.

Di questi dodici la metà sono giocatori under. L’ultimo arrivato tra le fila di mister Pomante è il centrocampista Ercole Scipioni.

Per Scipioni si tratta di una sorta di ritorno a casa considerato che è innanzitutto nato a Sant’Egidio alla Vibrata e che è cresciuto – dopo aver iniziato con il Sant’Antonio di Piane di Morro – con il Teramo nelle categorie “Allievi” e “Primavera”.

Un gradito ritorno per Scipioni che, nell’ultima stagione si è diviso tra Notaresco – con il quale ha collezionato sette presenze in Serie D – e Giulianova in Eccellenza, con il quale ha giocato dodici partite condite anche da una rete.

Così, Scipioni è pronto a sposare la causa biancorossa e indossare una casacca che, per lui, ha grande importanza.

“È stata davvero una trattativa lampo – ha dichiarato Scipioni – sviluppatasi nelle ultime ore e che ha incontrato tutto il mio gradimento, sia perché è difficile trovare piazze del genere in queste categorie, sia per la riconoscenza che mi sento di esprimere verso un club in cui mi sono affinato calcisticamente e dove ritengo di poter rendere al meglio”.

Scipioni ha le idee chiare per il ritorno in biancorosso ed è intenzionato a dare il massimo.

“L’eccellenza è un campionato che non permette cali di tensione – ha dichiarato – e dove spesso sono proprio le avversarie meno titolate a procurarti i maggiori problemi: nella prossima stagione, peraltro, ritengo che l’asticella si sia alzata notevolmente con la presenza di compagini blasonate. Personalmente non vedo l’ora di cominciare”.