DONNA MORTA IN OSPEDALE, DUE MEDICI INDAGATI
Due medici sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte di Barbara Ranieri, la 53enne di Colli a Volturno deceduta all’ospedale Veneziale di Isernia il 24 marzo dopo un intervento chirurgico e, poi, spostata in Rianimazione.
Intanto, presso l’obitorio del Veneziale è stata effettuata l’autopsia. Ad eseguire l’esame i consulenti tecnici Edoardo Mazzini e Irene Urciouli, nominati dalla Procura di Isernia, che dovranno consegnare la relazione entro due mesi. Presente anche il perito nominato dalla famiglia Nicandro Buccieri.
Il magistrato ha – così – concesso il nulla osta per la restituzione della salma. I funerali saranno celebrati lunedì 1 aprile , presso la chiesa di San Leonardo nel paese di provenienza della donna. La famiglia, – in una nota – fa sapere che attende fiduciosa lo sviluppo della vicenda e del procedimento, assolutamente non per avere una forma di ‘vendetta’ ma solo per fare quanto prima chiarezza sull’intera vicenda. E proprio per capire cosa sia accaduto ha presentato denuncia ai carabinieri. La Procura ha quindi aperto un’indagine per omicidio colposo per stabilire se il decesso sia in qualche modo connesso a una responsabilità dei due medici indagati.
Anche l’Asrem ha avviato un’indagine interna per “fare piena luce sull’accaduto a garanzia della qualità e delle cure erogate”.